Prodotti

Scegliamo con cura e professionalità tutti i materiali che utilizziamo per creare gli imballaggi che serviranno a trasportare in totale sicurezza i vostri beni.

Legno

Utilizziamo esclusivamente legname trattato HT per la produzione dei nostri imballaggi a norma ISPM-15.
Il legno termotrattato viene sottoposto ad un trattamento al calore che ne modifica la struttura chimica, facendone variare le proprietà fisiche e meccaniche.
Il trattamento termico si effettua sottoponendo il legno ad un passaggio in appositi fornifino al raggiungimento di una determinata temperatura al cuore scongiurando quindi il sopraggiungere di muffe ed eliminando ogni traccia di parassiti.

OSB

L'OSB, o pannello a lamelle orientate sottili e lunghe, è il pannello derivato dal legno che ha conosciuto il più forte sviluppo di questi ultimi anni.
Le considerevoli proprietà dell'OSB derivano dallo stesso procedimento di fabbricazione.
Le lamelle di legno sono incollate e successivamente ripartite in diversi strati, orientati in modo diverso per ottimizzare la resistenza e la stabilità del pannello.
Il fascio di lamelle è successivamente cotto ad alta temperatura e pressione in modo da creare un pannello avente una struttura densa, resistente e dimensionalmente stabile.
È un prodotto dall’impatto ecologico minimi in quanto non vengono utilizzati alberi di grosso diametro per la sua fabbricazione.
Viene utilizzato solamente legname di piccolo diametro proveniente sa foreste a sviluppo ecologico sostenibile.
Lo stesso pannello può essere del tutto riciclato.

Compensato

Il pannello di compensato marino è costruito esclusivamente in derullato di Pino a struttura omogenea, con incollaggio fenolico, disponibile e classificato in base alle facce.
L’ incollaggio di tipo fenolico viene effettuato secondo le norme EN 314 Classe 3, adatto ad impieghi in ambienti esterni.
Questo pannello offre buone prestazioni meccaniche ed elevata resistenza all’umidità trovando perciò larghissimo uso nel settore dell’edilizia, dell’imballaggio industriale e della nautica.
Il Compensato Marino in Pino unisce caratteristiche di economicità e resistenza e si distingue per ottima durabilità in ambienti con alto grado di umidità e salinità, peso contenuto ed elevate caratteristiche meccaniche, prezzo contenuto e facile lavorabilità.

Cartone

Grazie all’elevata versatilità della materia prima, si può creare una vastissima varietà di imballaggi studiati e progettati per soddisfare le esigenze del cliente finale.
Unendo l’imballo in cartone ad un basamento in legno si può creare un’ottima soluzione per movimentare qualsiasi tipologia di merce.

Brochure presentazione Servizi e Prodotti Nicolè Imballaggi   PDF